Specializzato in furti di scooter a Formia, denunciato 31enne di Mondragone

21 Ottobre 2014 0 Di redazione

Gli uopmini del commissariato di polizia di Formia diretti dal vice questore Paolo Di Francia hanno denunciato per furto aggravato in concorso e ricettazione G.V., 31 anni di Mondragone con a carico numerosi precedenti specifici in tema di furto di motocicli.
Le indagini partono da una serie di furti che hanno interessato la zona di Formia, Gianola, Scauri e Marina di Minturno e che avevano come obiettivo motorini della stessa marca.
Le informazioni raccolte determinavano una serie di appostamenti che culminavano con la registrazione di un video da parte di un sistema di videosorveglianza che ha immortalato due soggetti nell’atto di trafugare un Honda SH in Marina di Minturno.
Dall’esame delle immagini si è risaliti alla persona denunziata, alla quale è stata oggetto di una perquisizione domiciliare in Mondragone dove risiede. In una pertinenza della sua abitazione è stato ritrovato il motociclo ripreso dalle telecamere con il quale è stato perpetrato il furto nonché numerosi pezzi di motorini smontati e pronti per essere consegnati ad eventuali acquirenti. Trattandosi di un’attività esercitata abusivamente tutto il materiale è stato sequestrato al fine di verificare la provenienza lecita o meno dello stesso. Le indagini proseguono per individuare i complici della stessa.scooter rubati1
Foto Giuseppe Miele