Un rappresentante sindacale dell’A.S.La. Cobas eletto nella Acs di Pignataro

21 Ottobre 2014 0 Di redazione

Dall’A.s.la. Cobas riceviamo e pubblichiamo
“Si sono tenute oggi le elezioni delle nuove R.S.U. (le rappresentanze sindacali unitarie) all’interno dell’azienda ACS SPA di Pignataro Interamna, azienda di 80 dipendenti del settore tessile che fabbrica sedili per auto per FIAT e altre case automobilistiche.
Come è noto, le R.S.U., la cui istituzione si deve allo storico accordo interconfederale del 1993, sono un organismo sindacale collegiale eletto dai lavoratori di ogni azienda medio-grande e rappresentano un interlocutore ed un interprete delle istanze delle maestranze sui luoghi di lavoro.
Alle elezioni di oggi , per il rinnovamento delle R.S.U. nell’azienda ACS , il sindacato A.S.La COBAS aveva partecipato con una sua lista.
Alla conta dei voti, la lista A.S.La COBAS ha riportato un numero di suffragi tale da consentirne l’ingresso con un proprio esponente all’interno del nuovo organismo di rappresentanza dei lavoratori.DOMENICO RUSSO.
La rappresentanza aziendale dell’A.S.La COBAS , dunque, ha ottenuto per la prima volta il riconoscimento del diritto a entrare con un suo componente all’interno delle nuove R.S.U. in ACS SPA”.