Villa con vista sul mare a Terracina, sequestrata perché abusiva

2 Ottobre 2014 0 Di redazione

Gli uomini del Comando Stazione Forestale di Terracina, diretti dall’Ispettore Superiore Giuseppe Pannone, nel comune di Terracina, località Costa Azzurra, hanno sequestrato un lotto di terreno dove si stava edificando una villa con tanto di vista mare, e grossi muri di contenimento in cemento armato, posti a contenimento, stante la pendenza del terreno che supera il 100 % di pendenza; il tutto privo di progettazione, nonché delle necessarie autorizzazioni.
L’edificazione in tutta fretta stava per essere portata a termine, se non fossero intervenuti tempestivamente gli uomini della Forestale che hanno bloccato i lavori e posto sotto sequestro il cantiere che al momento del fermo, la villa era completa di infissi ma non ultimata, mentre i muri di contenimento erano ben mimetizzati con rete verde e materiali dissimulanti .
L’area oggetto degli interventi è una di quelle più prestigiose di Terracina, zona soggetta a vincolo paesaggistico, in quanto prossima al mare e posta a ridosso di un costone roccioso a quota di circa 100 m.s.l.m. , inclusa nell’ambito del Parco Regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, in area sottoposta a vincolo Idrogeologico ed inclusa in area PAI, zona soggetta suscettibile a frane. Il proprietario del fondo, P.T., è stato denunciato per violazione alle norme di legge sopra richiamate.