Allerta meteo, il Sindaco di Formia: “I cittadini facciano attenzione”

6 Novembre 2014 0 Di redazione

Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato un allerta meteo per le prime ore del giorno di domani 6 novembre e le successive 24-36 ore quando il territorio del Lazio sarà interessato da precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Il Centro Funzionale Regionale ha emesso anche un aggiornamento di Avviso di Criticità idrogeologica e idraulica valido dalle prime ore di domani e per le successive 36 ore.

Il Sindaco di Formia Sandro Bartolomeo raccomanda ai cittadini di fare attenzione, di evitare spostamenti, ove non necessari, e di verificare le vie di flusso delle acque nelle abitazioni, con particolare attenzione a scantinati e garage. Il Comune ha organizzato due squadre di Protezione Civile pronte ad intervenire in caso di emergenza, con il supporto dell’Ufficio Manutenzione e Protezione Civile del Comune.

Per segnalare eventuali criticità, contattare la Protezione Civile (Sede: 0771.723184; responsabile Antonio Tomao: 346-3400000) o il responsabile comunale dei servizi di Protezione Civile Giuseppe Tallini (335-6803225).