Basket: Ripetere la prestazione della scorsa settimana, obiettivo della Serapo

22 Novembre 2014 0 Di Felice Pensabene

Ripetere la prestazione della scorsa settimana; è questo l’obiettivo prefissato dalla Serapo UnipolSai Gradone Assicurazioni in vista della sesta giornata del campionato di serie C2, che vedrà la squadra gaetana sfidare la penultima in classifica del Fortitudo Roma 1908.

Dopo il clamoroso successo sopraggiunto in quel di Villa Pamphili con lo score di 62-80, coach Macaro si attende dai suoi top scorers Marrocco e Refini (entrambi 20 punti sabato scorso), un nuovo step in avanti per far si che prenda forma un’intrigante striscia di vittorie. Fondamentali saranno anche gli apporti del giovane playmaker Leccese, 11 punti e numerosi assist, e di Ferraiuolo, importante nel ruolo di centro d’area . Ma come in ogni squadra, la ricetta segreta del successo è legata anche alla panchina, e con il pimpante trio Valente- De Vellis – Vellucci, la Fortitudo 1908 dovrà stare attenta ad ogni singolo dettaglio sia nel front che nel back court.

Ma quali saranno i protagonisti avversari da tenere d’occhio domenica al Palamarina (orario d’inizio 18.15)? Albero su tutti, abile nel segnare da molteplici posizioni del perimetro e la sua prestazione da 35 punti nella seconda giornata contro Borgo Don Bosco ne è una prova, il lungo Ba, per il suo atletismo, ed il play Pasquinelli. La freschezza dei vari ragazzi, prodotti della Stella Azzurra, sarà un leit motive interessante per la difesa gaetana che non potrà rilassarsi un attimo.

La gara si svolgerà Domenica con inizio alle ore 18.15, presso il Palamarina di Serapo che ci si augura essere sempre più pieno per incoraggiare i propri beniamini locali.