Inaugurata a Roccasecca la nuova pista ciclabile

23 Novembre 2014 0 Di redazione

Più di un chilometro da percorrere in uno scenario straordinariamente rilassante, tra i colori e i rumori della natura: è la nuova pista ciclabile che è stata inaugurata dall’amministrazione comunale di Roccasecca. Un percorso, segnato con appositi cartelli, che si imbocca a via Montello, nei pressi dell’incrocio che conduce allo stadio comunale e, dopo tornanti e saliscendi, arriva fino a via Casilina. Questo l’itinerario percorso in occasione dell’inaugurazione, naturalmente può essere attraversato anche in senso contrario, partendo da via Casilina e uscendo su via Montello.
E in tantissimi si sono ritrovati nella mattinata di domenica per la cerimonia ufficiale del taglio del nastro. Adulti e ragazzi, tutti in sella alle proprie biciclette e tutti pronti a vivere una rilassante giornata.
I partecipanti si sono ritrovati nello spiazzale del campo sportivo per poi dirigersi all’imbocco della pista ciclabile. Presenti all’inaugurazione, i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Roccasecca: il sindaco Giovanni Giorgio, il vicesindaco Carmine Guerrino Torriero, gli assessori Alessandro Marcuccilli, Claudio Rezza, Giuseppe Marsella, il presidente del consiglio Laura Scappaticci, il consigliere Luca Parisi. Anche loro, rigorosamente in sella, hanno percorso il tratto della pista. Infine il momento conviviale offerto personalmente da Giovanni Giorgio, utilizzando i prodotti dell’American Bar e della Pasticceria Conti. Un brindisi benaugurale ha concluso la manifestazione.
“Una giornata di festa per la nostra comunità – ha dichiarato il sindaco di Roccasecca Giovanni Giorgio – dopo la palestra inaugurata ad inizio settimana, ecco la pista ciclabile. A breve, stesso percorso per la piscina comunale e il parcheggio. La pista ciclabile è veramente bella, uno spettacolo percorrerla immersi nella natura”.
“Si tratta di un bene a disposizione della nostra comunità, un bene che parla di natura, di sport, di tempo libero e di svago – ha aggiunto il sindaco Giorgio – riservato solamente ai pedoni e ai ciclisti. Tuteliamolo e rispettiamolo con un utilizzo appropriato”.
“Anche in quest’occasione – ha concluso il primo cittadino – questa amministrazione dimostra, fatti alla mano, cosa significa un governo attento, serio e responsabile della nostra comunità. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato alla buona riuscita di questa giornata”.