“Onda d’Urto” a Montecitorio: studenti cassinati visitano la Camera dei Deputati

14 Novembre 2014 0 Di redazione

Grande successo per la visita alla Camera dei Deputati a Montecitorio organizzata dall’associazione studentesca Onda d’Urto.
Numerosi, infatti, gli studenti che hanno voluto partecipare ad una giornata da parlamentari assistendo ad una seduta. Tra i tanti partecipanti non solo studenti del dipartimento giuridico-economico, ma anche studenti afferenti ai dipartimenti umanistici, i quali si sono dimostrati subito entusiasti della proposta di Onda d’Urto, cogliendo l’occasione anche per ammirare le bellezze architettoniche e artistiche presenti all’interno del palazzo di Montecitorio.
La visita si è svolta con un tour completo attraverso i principali luoghi in cui si svolge la vita politico-parlamentare: l’Aula dove si riuniscono in seduta plenaria i 630 deputati, il grande corridoio denominato Transatlantico o Corridoio dei passi perduti, le scalinate berniniane che conducono ai piani superiori, le grandi sale di rappresentanza del secondo piano tra cui la Sala della Regina.
Alla fine della giornata tutti i partecipanti hanno ricevuto un attestato di partecipazione.
“Un’esperienza particolare che ha portato gli studenti dell’Ateneo di Cassino e del Lazio Meridionale dai banchi dell’Università a quelli del Parlamento – dichiarano i responsabili dell’associazione studentesca -, una giornata sicuramente da ripetere visto l’entusiasmo dimostrato dai partecipanti e, soprattutto, il gran numero di richieste che abbiamo ricevuto”.