Ruba in farmacia a Frosinone, arrestato un 30enne

11 Novembre 2014 0 Di redazione

Era circa l’una di notte quando le Volanti della Polizia notano due trentenni del capoluogo, già conosciuti alle forze dell’ordine, che si aggirano sulla terrazza del Polivalente sito in viale Mazzini.

Alla richiesta di spiegazioni da pare degli agenti, accampano presunti impellenti bisogni fisiologici.

I poliziotti mangiano la foglia e si allontanano sicuri che ben presto i due si metteranno in azione.

Il loro fiuto non sbaglia.

Mezz’ora dopo, infatti, uno dei due viene sorpreso all’interno di una parafarmacia della zona bassa della città dove, dopo aver forzato la saracinesca, stava asportando il contenuto della cassa.

Vistosi scoperto l’uomo si scaglia contro i poliziotti che però riescono a bloccarlo.

Per lui scattano le manette con l’accusa di furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.

L’arresto effettuato dalle Volanti giunge al termine di una giornata durante la quale incalzante è stata l’azione della Polizia di Stato.

I mirati servizi di controllo del territorio disposti dal Questore Santarelli hanno visto in azione Squadra Mobile, Volanti e pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Lazio che si sono mosse secondo un piano coordinato.

Infatti mentre le pattuglie in divisa fermavano e controllavano auto e persone, gli investigatori della squadra mobile procedevano a perquisizioni domiciliari nelle abitazioni di noti pregiudicati soprattutto nella parte bassa della città.

95 persone identificate, 58 autovetture controllate, 9 posti di blocco effettuati, questi i numeri di una giornata che ha visto gli uomini della Polizia di Stato impegnati verso un unico obiettivo: garantire sicurezza.