Tenta di accoltellare un amico a Spigno, rumeno arrestato per tentato omicidio

8 Novembre 2014 0 Di redazione

Tentato omicidio, questo il reato contestato a Nicolaie Goleanu, 45 anni rumeno, domiciliato a Spigno Saturnia (Lt) ai danni di un connazionale.
La vicenda nasce dalla denuncia presentata ieri pomeriggio da un giovane rumeno al commissariato di polizia di Formia secondo la quale, a causa di vecchi rancori covati da tempo, il Goleanu aveva minacciato di morte certa il proprio connazionale in varie occasioni. Da ultimo era andato a cercarlo, probabilmente armato di coltello, sul luogo di lavoro a Spigno.
Dopo aver svolto una rapida attività di accertamento sui soggetti coinvolti, gli uomini del dirigente di polizia Paolo Di Francia hanno predisposto un servizio di pedinamento.
Alle ore 21 di ieri dopo un contatto telefonico il Goleanu si è incontrato con la sua vittima e dopo una breve discussione, ha tentato di colpirlo con un coltello da cucina. Solo la prontezza di riflessi del ventenne gli ha permesso di evitare di essere colpito. Immediatamente il personale appostato allo scopo di evitare tragiche conseguenze è intervenuto bloccando e disarmando il rumeno, che è stato arrestato.
Foto Giuseppe Miele