Ventiquattro nuovi Cavalieri per la provincia di Frosinone

4 Novembre 2014 0 Di redazione

Ventiquattro onorificenze al merito della Repubblica Italiana sono state conferite dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ad altrettanti concittadini della Provincia di Frosinone per mano del Prefetto Emilia Zarrelli. La cerimonia è avvenuta questa mattina in Prefettura al termine delle celebrazioni della giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Il cavalierato viene concesso loro perché si sono distintisi in modo significativo per il loro impegno professionale e sociale e resisi particolarmente benemeriti nei confronti della Repubblica.
L’onoreficenza è stata quindi concessa a: Abatecola Mario, Caligiore Roberto, Calvario Alessandro, Bottini Alberto, Cigliana Pia, Coratti Pietro, Del Giudice Umberto, Ferazzoli Americo, Ferrari Alessandro, Galano Luigi, Joubert Giuseppe, Lozzi Maurizio, Marini Sera Andrea, Marrocco Gino, Parravano Mauro, Pigliacelli Daniele, Reccia Angelo, Ricci Pierluigi, Rocca Genesio, Romiti Luciano, Romiti Luciano, Rossetti Stefania, Tedeschi Renato, Terracciani Stefano, Tessitore Giovanni.

onoreficenza Galano

Tra i 24 il Cavalier Luigi Galano, vigile del fuoco in congedo che ha prestato servizio per anni al distaccamento di Cassino. La motivazione per la sua onorificenza recita: “Per aver partecipato a tutte le grandi emergenze dal terremoto di Campania e Basilicata nel 1980 ed altri”. A lui la doppia soddisfazione oltre per il cavalierato, per aver assistito questa mattina alla Santa Messa officiata dal Vicario Don Giuseppe durante la quale ha cantato la Soprana Valentina Galano, sua figlia, accompagnata dalla pianista Anna Di Donato.
Ermanno Amedei