Maltempo, Autostrade per l’Italia: “Circolazione regolare su oltre 800 km di rete autostradale interessati da nevicate”

31 Dicembre 2014 0 Di redazione

Persiste la perturbazione che da alcuni giorni sta interessando con forti precipitazioni nevose il versante adriatico e che da ieri sera ha coinvolto l’area tirrenica meridionale.
Le precipitazioni al momento insistono, con forte intensità, soprattutto sul tratto pugliese della A14 e sulla A16 tra Napoli e Candela.
Nevica inoltre con moderata intensità sulle seguenti tratte:
– A1 Bologna-Firenze, Valdarno-Arezzo, e Ferentino-Napoli
– A14 Bologna-Valle del Rubicone e Grottammare-Foggia
– A13 Bologna-Padova
– A16 Candela-Canosa
– A23 Carnia-Tarvisio
Complessivamente risultano circa 800 i chilometri di rete di Autostrade per l’Italia interessati dalle neve lungo i quali sono operativi oltre 300 mezzi operativi spargisale e sgombraneve.
Non si registrano turbative alla circolazione.
Per garantire la sicurezza degli utenti e favorire gli spostamenti che caratterizzano la giornata odierna è stato attivato il divieto di circolazione temporaneo per i mezzi con massa complessiva superiore alle 7.5 ton. in A14 tra Termoli e Taranto in entrambe le direzioni e in A16 tra l’all.A16/A30 e Candela in entrambe kle direzioni.
Si ricorda che è fondamentale viaggiare adeguatamente equipaggiati.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i notiziari “my way” in onda sul canale 501 di SKY Meteo24; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.