Paliano: Successo di visitatori a “I presepi nelle cantine del borgo”

15 Dicembre 2014 0 Di Felice Pensabene

Numerosi, fantasiosi, elaborati e molto apprezzati. Sono i ‘Presepi nelle cantine del borgo’, iniziativa curata dall’Associazione Culturale Palio dell’Assunta & Corteo Storico che, all’interno delle cantine del centro storico, ha allestito i presepi realizzati con diversi materiali dai Rioni e dalle Contrade del Palio dell’Assunta, dall’Istituto Comprensivo di Paliano, dagli ‘Amici della bike’ dalla Banda Musicale città di Paliano, e dalla ludoteca.

Un grande lavoro che ha coinvolto tanti cittadini, piccoli e grandi, che si sono prodigati per rendere speciale il Natale 2014 con la realizzazione del simbolo per eccellenza della festa cristiana. Le cantine espositive riapriranno nei giorni 20, 21, 26, 27 e 28 dicembre e 3, 4, 6 gennaio dalle 17 alle 19.30.

Ieri pomeriggio, dalla Casa di Babbo Natale è partito un vero e proprio corteo, aperto dalla ‘Banda Musicale Città di Paliano’ con Babbo Natale e tanti bambini al seguito. Con loro anche gli amministratori comunali, dal Sindaco Alfieri all’Assessore alla Cultura e Turismo, Valentina Adiutori: “Siamo orgogliosi – sottolinea l’Assessore Adiutori – di aver dato la possibilità di rendere ancor più suggestivo il nostro centro storico con i presepi realizzati da tanti volontari. La visita dei presepi è un’opportunità per i cittadini di riscoprire le peculiarità del nostro borgo e per i turisti di apprezzarne le caratteristiche. L’impegno profuso nella realizzazione dei presepi si somma a quello del gruppo delle mamme che hanno allestito la Casa di Babbo Natale dove si danno appuntamento tanti bambini desiderosi di stare insieme e di vivere la magia del Natale che è soprattutto la loro festa”.

paliano presepi presepi paliano 2 presepi paliano