Servizio idrico, Pompeo incontra le associazioni dei consumatori

16 Dicembre 2014 0 Di redazione

Il Presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo, ha incontrato questa mattina i rappresentanti delle Associazioni civiche che avevano richiesto di poter avanzare le proprie ragioni prima della riunione della Consulta d’Ambito (prevista per domani alle ore 12,00) chiamata a prendere importanti decisioni in merito ai rapporti con il Gestore del servizio idrico.

Presenti alla riunione Adiconsum (Maria Pia Datti), Adoc (Silvia Ciacciarelli e Annalisa Quatrucci), Lega Consumatori (Isabella Marziale).

I rappresentanti delle associazioni hanno chiesto al Presidente di farsi portavoce delle istanze delle Associazioni già presso la riunione di Consulta d’Ambito di domani, alla luce delle forti tensioni che si manifestano ormai un po’ in tutto il territorio. Inoltre le associazioni hanno anche chiesto di riattivare l’OTUC (organismo di tutela degli utenti e consumatori) scaduto nello scorso mese di settembre.

“Terrò in stretta considerazione le richieste delle associazioni dei consumatori – ha detto a margine dell’incontro Antonio Pompeo – già da domani, in sede di Consulta d’Ambito. Per quanto riguarda la riattivazione dell’OTUC, ce ne siamo già occupati e presto l’organismo sarà di nuovo funzionante”.