Tavolo Tecnico in Questura per l’incontro Frosinone – Ternana. Maggiori controlli per la partita rischio 3

5 Dicembre 2014 0 Di Felice Pensabene

Si è svolto ieri mattina in Questura il Tavolo Tecnico che ha definito i lineamenti tecnico operativi relativi all’incontro di calcio Frosinone – Ternana che si disputerà alle ore 20.30 di oggi presso lo stadio Matusa.

Alla riunione, presieduta dal Questore Filippo Santarelli, sono intervenuti tutti i rappresentanti delle Forze di Polizia ed Enti che, a vario titolo, sono chiamati a concorrere nei servizi di ordine e sicurezza pubblica.

Anche per questo evento particolare attenzione è stata dedicata alle operazioni di afflusso e deflusso della tifoseria ospite soprattutto per le criticità legate allo svolgimento della partita in orario serale e quindi in condizioni di ridotta visibilità.

Proprio per garantire lo svolgimento della manifestazione nelle massime condizioni di sicurezza è stato deciso di implementare l’impianto di pubblica illuminazione con fari e postazioni luminose che saranno predisposte dalla Protezione Civile per meglio garantire la sicurezza dei percorsi.

Il Questore, inotre, ha condiviso con tutti i presenti una attenta analisi degli episodi registrati durante l’ultimo incontro casalingo nel corso del quale alcuni tifosi locali si sono resi responsabili dell’accensione durante lo svolgimento della gara di 18 fumoni.

Quanto accaduto è stato sottoposto al vaglio degli investigatori che, grazie anche alle riprese del personale della polizia scientifica, sono riusciti ad individuare uno degli autori.
CASELLO