Attentati terroristici in Francia, la solidarietà del sindaco di Roccasecca città gemellata con Croissy Beaubourg

10 Gennaio 2015 0 Di redazione

“Intendo rivolgere, a nome mio personale e dell’intera cittadinanza di Roccasecca, sentimenti di solidarietà e vicinanza al popolo francese per i vili episodi degli attentati terroristici che stanno insanguinando il paese in questi giorni”.
A dichiararlo il sindaco di Roccasecca Giovanni Giorgio.
“La Francia – continua il sindaco – rappresenta un paese ed un popolo a noi vicino, sia territorialmente che per storia. Le immagini che abbiamo visto in queste ore in televisione ci spaventano e ci offendono, ma non ci atterriscono. Anzi rafforzano l’impegno di tutti coloro che credono nella pace, nella tolleranza, nel rispetto tra i popoli, a continuare nel lavoro finalizzato a costruire una società in cui tali episodi di violenza vengano eliminati per sempre”.
“In queste ore drammatiche – ha concluso Giovanni Giorgio – la vicinanza va soprattutto ai nostri tanti concittadini roccaseccani che vivono in Francia, dove sono dovuti emigrare per lavoro e che proprio attraverso il lavoro e la fatica portano in alto il nome del nostro paese e della nostra città. In particolare, mi corre l’obbligo di ricordare gli amici di Croissy Beaubourg, cittadina con noi gemellata e situata proprio alle porte di Parigi. Siamo vicini a tutti loro, condividendo le ansie e le preoccupazioni e rinnovando l’impegno comune ad affermare i valori della libertà di pensiero, di culto, di espressione in ogni angolo del pianeta, principi di cui la Francia è stata maestra nel corso della storia”.