Allarme bomba nella scuola a Paliano poco prima della conferenza dei carabinieri

Allarme bomba nella scuola a Paliano poco prima della conferenza dei carabinieri

10 Febbraio 2015 0 Di redazione

A Paliano questa mattina c’è stato un allarme bomba presso la scuola “F.lli Beguinot”. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Anagni che hanno fatto evacuare, a scopo precauzionale, l’intero edificio per le operazioni di bonifica che, con esito negativosi si sono concluse poco prima delle ore 10.00, quando è iniziata la conferenza “Contributi dell’Arma dei Carabinieri alla formazione della cultura della legalità” che il Comando Generale dell’Arma, anche quest’anno, ha concordato con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Nel corso dell’incontro, a cui hanno partecipato circa 200 alunni delle cassi 1,2 e 3 media, sono stati affrontati numerosi argomenti connessi con l’organizzazione dell’Arma, nonché tematiche di interesse generale e d’attualità, quali lo spaccio, il consumo e gli effetti sulla salute delle sostanze stupefacenti, lo stalking ed il bullismo.
Anche in questa occasione tutti gli studenti hanno vivacemente partecipato formulando numerose domande su svariate tematiche. L’iniziativa è stata molto apprezzata anche dai docenti che hanno confermato l’efficacia dell’iniziativa che contribuisce a rafforzare la vicinanza, dell’Arma in particolare e delle Istituzioni in generale, a tutti i cittadini con speciale riguardo ai più giovani che sono stati, altresì, sensibilizzati sul corretto utilizzo di internet e dei social network.
Sono in corso meticolose indagini per risalire all’autore delle minacce.