Basket: La N.B. Sora 2000 torna a sorridere, 93-80, contro APDB Roma

Basket: La N.B. Sora 2000 torna a sorridere, 93-80, contro APDB Roma

24 Febbraio 2015 0 Di Felice Pensabene

Si torna a sorridere in casa N.B. Sora 2000, sabato sera infatti la squadra di coach Polidori è riuscita ad imporsi con il punteggio di 93-80 su APDB Roma. I volsci, reduci da un periodo di crisi che persisteva da diverse partite, hanno lottato e giocato, esprimendosi su buoni livelli sin dalla palla a due, e alla fine hanno avuto la meglio portando a casa una vittoria di fondamentale importanza psicologica.
La Cronaca:
Primo possesso per Sora che ha subito l’occasione con Serra in penetrazione. Dopo la replica capitolina con Aspidi. Il tempo di rimettere la palla in campo che inizia lo shows di Johnson con la tripla del vantaggio. Le due squadre si chiudono molto e sbagliano molto poco, il quarto si conclude sul punteggio di 27-13 per i padroni di casa della NB Sora 2000. Ad inizio secondo quarto Fiorini, entrato al posto di chiari, schierato in quintetto base realizza due canestri di fila portando i volsci sul 31-13. APDB non tresta a guardare e con i sui giovani rispondono colpo su colpo e coach Polidori decide di richiamare i suoi in panchina per riorganizzare le idee. I volsci provano ad allungare ma nei minuti finali i gialloblu capitolini cercano di ricucire il gap andando all’intervallo lungo con uno svantaggio di soli 14 punti sul punteggio di 48-34.
Al ritorno sul parquet Sora allunga in maniera decisa, mentre APDB, dopo essersi tenuta in partita con le triple di Bilotta e Rosso, è imprecisa e aumenta a dismisura il numero delle perse andando sotto di 20 prima dell’ultimo periodo (71-51). I padroni di casa spadroneggiano con Serra Fiorini e l’americano Johnson.
Ultimo quarto, Sora controlla il match, il tandem Serra- Johnson non conosce ostacoli. Serra sforna assist per i lunghi volsci Mariani e Fiorini e per Chiari arriva un contributo significativo per Polidori, preciso anche dalla lunga distanza. Gli ospiti intanto con una difesa ad uomo risucchiano qualche punto accorciando il distacco dai biancocelesti, Bilotta e compagni cosi, recuperano 10 punti, giungendo al suono della sirena sul -13. Finale 93 a 80 Sora.
Torna così alla vittoria il team del presidente Stefano Bifera, che guarda con più fiducia alle prossime sei gare al termine della regular season. Ora ci si gode, questi importanti 2 punti e da martedì si torna a lavorare in vista della delicata trasferta di domenica sul parquet della Petriana, posizionata a pari merito in classifica con i volsci.
Expert Lucarelli N.B. Sora 2000 93 – APDB Roma 80
Parziali: 27-13 / 21-21 / 23-17 / 22-29
N.B. Sora 2000: Caldarozzi 0, Reali 0, Testa n.e., Myers 9, Mariani 16, Serra 25, Chiari 9, Fiorini 11, Iannarilli 0, Johnson 23; Coach: Polidori. Ass. Spaziani
APDB Roma: Venturini Bigi 3, Geppert 2, Rosso 5, Rosati 9, Lombardi 7, Bilotta 24, Palsson 5, Fiorentino 8, Ciancaglini 4, Aspidi 13; Coach: Tizi