E’ operativa la Stazione Mobile dei Carabinieri di Latina

E’ operativa la Stazione Mobile dei Carabinieri di Latina

18 Febbraio 2015 0 Di redazione

Il Comando Compagnia dei Carabinieri di Latina, nell’ambito di una programmazione dei servizi di prevenzione volti a raggiungere il cittadino laddove non esistono presidi permanenti delle Forze dell’Ordine e, quindi, risulta maggiore l’esigenza di sicurezza, lo scorso martedì ha disposto l’impiego nel “Quartiere Nascosa”, di una Stazione Mobile dei Carabinieri. Si tratta di un importante strumento operativo, che esalta la flessibilità del dispositivo di controllo del territorio fornito quotidianamente dall’Arma, soprattutto nelle grandi aree urbane con maggiore indice di criminalità, consentendo di ridurre i tempi di intervento in favore delle vittime di reati, prevenendone altresì la consumazione degli stessi.

Presso la Stazione Mobile il cittadino può chiedere e fornire a sua volta informazioni utili all’attività dell’Arma, sporgere formali denunce, percependo maggiormente la vicina ed attenta presenza dei Carabinieri, da sempre presidio dello Stato.
L’unità mobile dei Carabinieri sarà impiegata anche nei giorni a seguire presso i borghi e altre aree urbane del capoluogo, particolarmente sensibili alle esigenze di sicurezza del momento.