Roccasecca, dalla Regione Lazio 50mila euro per l’edilizia scolastica

Roccasecca, dalla Regione Lazio 50mila euro per l’edilizia scolastica

14 Febbraio 2015 0 Di redazione

“Con DGR n. 42 del 10 febbraio 2015, “Programma straordinario di interventi per il recupero e la messa in sicurezza dell’edilizia scolastica”, la Regione Lazio ha messo a disposizione dei comuni la somma totale di 76,5 milioni di euro, ripartiti a seconda della popolazione scolastica di ciascun paese. A Roccasecca andranno 50mila 665 euro”.
E’ quanto dichiarano il sindaco di Roccasecca Giovanni Giorgio e l’assessore alla pubblica istruzione Alessandro Marcuccilli.
“Una modalità innovativa e più calibrata alle necessità di ciascun territorio – hanno spiegato i rappresentanti della locale amministrazione – infatti la cifra assegnata è calcolata in base al numero degli alunni presenti in ciascun comune. Fondi che possono essere utilizzati a seconda delle reali necessità di ogni plesso scolastico. Sicuramente, una volta nella disponibilità delle casse comunali, li utilizzeremo per interventi di riqualificazione”.
“Un sentito ringraziamento alla Regione Lazio – concludono Giorgio e Marcuccilli – non solo per l’importante ripartizione di somme in un settore di primaria importanza come l’edilizia scolastica, ma anche per la modalità adottata per assegnare i finanziamenti: non più a pioggia, ma dando modo agli enti locali di utilizzarli per le criticità reali degli edifici di competenza”.