Micitto, il gatto che apre la finestra – guarda il video

Micitto, il gatto che apre la finestra – guarda il video

25 Marzo 2015 0 Di redazione

Un professionista dell’arrampicata capace di straordinari equilibrismi. Ma soprattutto capace di stupire anche gli scettici. Ogni mattina, appena percepisce che gli abitanti dell’appartamento sono svegli si mette all’opera. Anticipa la sua evoluzione con un fioco miagolio tanto per essere certo che i suoi amici umani siano in casa. Micitto, questo il nome di un bel gattone tigrato, ogni mattina si esibisce in uno spettacolo che ha dell’incredibile.

L’esperienza gli ha permesso di affinare la tecnica e ogni suo gesto è diventato impeccabile e la riuscita della missione è sempre certa. Basta aprire leggermente i listelli di un’anta della persiana per vedere Micitto mettersi all’opera. Uno scatto felino, non serve dirlo, gli consente con uno solo balzo di issarsi sulla persiana e poi armato di pazienza e mettendo a frutto la sua mole significativa infila il muso tra i listelli e li apre forzandoli con il suo peso.

A quel punto entra all’interno dell’intercapedine tra la finestra chiusa e la persiana altrettanto chiusa. Raggiunto l’equilibrio necessario e conquistata la giusta posizione con alcuni colpi di zampa sicuri e ben assestati ruota la maniglia della persiana aprendola. D’inverno la sua evoluzione finisce con un miagolio davanti la finestra chiusa, in estate quando i vetri sono di solito spalancati si gusta felicemente l’ingresso nell’appartamento e si gode il successo direttamente sul divano.

Paola Lombardi