Tensione dopo partita Frosinone – Perugia, immagini al vaglio degli investigatori

Tensione dopo partita Frosinone – Perugia, immagini al vaglio degli investigatori

4 Marzo 2015 0 Di redazione

Al termine dell’attesa partita “Frosinone – Perugia” si sono registrati alcuni episodi di tensione.

Durante le fasi del deflusso uno sparuto gruppo di tifosi locali si è avvicinato nell’area riservata al parcheggio della tifoseria ospite.

Per evitare il contatto i giovani canarini vengono bloccati ed allontanati da una squadra del Reparto Mobile; proprio in questa circostanza restano lievemente feriti due agenti.

Altro episodio ha invece riguardato circa 150 tifosi perugini che avendo notato la presenza di supporters del Frosinone ne hanno cercato il contatto, evitato dal cordone di uomini dei reparti inquadrati grazie ad una carica di alleggerimento.

Sono al vaglio degli investigatori tutte le immagini registrate sia dal personale di Polizia Scientifica che quelle ottenute grazie alle videoriprese delle microtelecamere posizionate su bavero del personale del Reparto Mobile.

Per individuare i responsabili di quanto accaduto sono al lavoro gli uffici Digos della Questura di Frosinone e della Questura di Perugia.

I filmati acquisiti, inoltre, hanno consentito di identificare 4 autori dell’accensione e lancio di artizi pirotecnici all’interno delle due opposte curve, nei cui confronti saranno adottati i provvedimenti previsti dalla normativa vigente.