Basket giovanile: Bilancio positivo per le giovanili U17 e U 21 di NB Sora 2000

Basket giovanile: Bilancio positivo per le giovanili U17 e U 21 di NB Sora 2000

17 Aprile 2015 0 Di Felice Pensabene

UNDER 21 MASCHILE
Prima partita tra le mura casalinghe e prima vittoria nel girone di ritorno per la compagine Volsca.
Il punteggio finale, non rende merito ai nostri avversari, che hanno dimostrato di essere una squadra coriacea, mai doma, che ha lottato per buona parte della partita e ha dimostrato, considerando anche la loro giovane età, di non meritare l’ultima posizione in classifica.
La cronaca:
sostanziale parità nei primi due periodi,con una leggera prevalenza nel finale, da parte dei ragazzi valmontonesi.
Lenti contropiede, movimenti poco fluidi e tiri imprecisi, diventano il filo conduttore di questi primi minuti, dando l’impressione ai nostri portacolori, di un fin troppo complicato approccio alla partita
Nel secondo tempo, comincia finalmente la rimonta dei giocatori sorani che, sostenuti dalle penetrazioni del mai domo Serra (suo il miglior punteggio personale con 32 punti a referto) e dall’ottima vena realizzatrice di Mayer dall’arco dei tre punti e aiutati dai troppi errori degli avversari, si rifanno sotto arrivando ad impattare e superarli (78-72) alla fine del terzo periodo. L’ultimo quarto vede subito un’alternanza di canestri, che permette ai giocatori di Valmontone di rimanere attaccati ai nostri portacolori fino a metà tempo. La svolta, grazie alla prestanza fisica di Chiari che sovrastava i giovani avversari sotto le plance e ad un lucido Polsinelli che con tre canestri al limite, permettevano di portare a casa il risultato e di guardare al prossimo impegno con rinnovata fiducia.
Certo che, le improvvise amnesie che hanno colpito i nostri atleti, devono scomparire al più presto, perché il cammino verso la fine del campionato è ancora lungo, pieno di insidie e di ostacoli ardui, forse di più di quello di oggi. Forza Ragazzi FIDUCIA E CORAGGIO!!
Un plauso va ai nostri avversari, che hanno interpretato nel migliore dei modi la partita e hanno combattuto fino alla sirena finale….BRAVI!
Prossimi impegni martedì 21 ad Anzio e Giovedì 23 contro i forti cassinati della T.S.B..
N.B. SORA: Alonzi 4; De Vittoris; Di Ruscio 2; Caldarozzi 3; Testa 3; Myers 20; Carrozzo; Serra 32; Chiari 25; Polsinelli 9; Meglio 4.
Tabellini Virtus Valmontone: Rossi 18; Potenziani 3; Cianni; Mattozzi 12; Socolov 8; Insero 3; Cianni 23; Pochini 25; Vendetta.All.re Stefano BIFERA

UNDER 21 MASCHILE
N.B. Sora 2000 – Virtus Valmontone: 102-92

UNDER 17 MASCHILE
N.B. Sora 2000 – Virtus Velletri: 60 – 58 (d.t.s.)
(16-13; 11-11; 13-15; 11-12; 9-7)
Terza vittoria in questa fase finale per i nostri under 17 guidati da coach Stefano Bifera.
Partita difficile contro la prima della classe del girone B della fase eliminatoria, che affiancava in classifica i sorani e che fino ad ora, si era arresa solo alla squadra che sta dominando questo girone, i fortissimi ragazzi della UISP XVIII.
Parte bene Sora, ma i ritmi sono lentissimi tanto che l’allenatore di casa approfitta subito per spendere il suo primo time out, alla ricerca di un assetto migliore per la sua squadra. I ragazzi rispondono bene alle sollecitazioni e chiudono il primo quarto con un vantaggio di tre lunghezze. All’inizio del secondo periodo inizia la “guerra” privata tra il nostro Alonzi e il bravo Marinelli, una battaglia le cui uniche armi erano le loro sapienti mani, tanto che alla fine avranno realizzato ben 54 dei punti totali.
Secondo periodo impattato e terzo periodo a favore dei veliterni che recuperano quasi del tutto il risicato vantaggio della squadra di casa. Lo sforzo degli ospiti, si concretizza alla fine del quarto tempo e costringe le due squadre ad un overtime pieno di adrenalina, ma con la squadra ospite oberata dai falli. E’ sicuramente questa la chiave di volta della partita, infatti i due lunghi virtussini sono usciti anticipatamente a causa dei cinque falli e i sorani appena hanno avuto la possibilità di chiudere la partita non se la sono lasciata scappare e (non senza difficoltà)ne hanno approfittato per vincere la loro terza sfida in questa difficilissima fase finale.
Ora sguardo teso alla prossima, complicata gara, che vedrà contrapporsi i nostri ragazzi ai pari età della UISP XVIII.
N.B. SORA 2000: Buttarazzi n.d., Alonzi 29, Iannario, Mattacchione 8, Martino, Rea 2, De Vittoris 13(K), Castellucci 2, Bianco, Gagliardi, Turriziani 2, Cerrone 4. All.re Stefano BIFERA
VIRTUS VELLETRI: Simonetti 1, Borghi 15, Quaglia 6, Maikano, Nastase 2, Ruggeri 3, Marinelli 25, Cilimato, Pennacchini 6, Fantaccione. All.re M. Mancini.

basket nb sora giovanili giovanili nb sora