Basket: Niente da fare per Serapo nei play-out, 86-45, battuta da una Tevere Bk troppo forte

Basket: Niente da fare per Serapo nei play-out, 86-45, battuta da una Tevere Bk troppo forte

20 Aprile 2015 0 Di Felice Pensabene

Niente da fare per la UnipolSai Gradone Assicurazioni Serapo 85’che, nel primo turno di play out del campionato di Serie C/2, perde gara 2, con il punteggio di 86-45 a cospetto di una Tevere Bk troppo più forte rispetto a quello che ha detto la Regular Season. Infatti la squadra capitolina si è presentata al suo match casalingo, come era auspicabile con Cullar ( assente in gara 1) e Algeri. Non volendo tornare su un regolamento obsoleto, la squadra Gaetana ha disputato una prestazione opaca e fin da subito si è capito che binario avrebbe preso l’incontro. La gara è durata due quarti, con i ragazzi biancoverdi capaci di sbagliare l’impossibile sotto canestro, ma creare qualche grattacapo, in fase difensiva alla squadra locale che comunque chiudeva al riposo lungo in vantaggio con il punteggio di 38-28. Il buio scende al ritorno in campo, quando la Tevere Bk alza ancor di più l’intensità del suo gioco e nel contempo la UnipolSai Gradone Assicurazioni Serapo 85’ perde immediatamente la bussola: come conseguenza c’è un parziale di 24-4, mortifero per i biancoverdi che alzano bandiera bianca, così che il divario raggiungerà il +41 finale.

Adesso la UnipolSai Gradone Assicurazioni Serapo 85’ sarà attesa dal secondo ed ultimo turno di play out che la vedrà impegnata contro la Fortitudo Roma, squadra già affrontata durante la regular season ed il compunto gare dice una vittoria per parte. Sarà un’altra serie dura, per una squadra che deve ricaricare le batterie e non pensare a quello che è avvenuto ma soltanto a salvare la categoria.

Tevere Bk – UnipolSai Gradone Assicurazioni Serapo 85’ 86-45 ( 23-13;38-28; 62-32)

Tevere Bk: Algeri 12, Santucci 8, Ridolfi 16, Dal Sasso 9, Paone 4, Cullar 14, Bernardesca 14, Troiani 2, Vicinanza 1, De Domenico 6. Coach. Moscovini

UnipolSai Gradone Assicurazioni Serapo 85’: Leccese 9, Refini 9, Di Manno 2, Marrocco 12, Ferraiuolo 2, Mannarelli 5, Coscione 5, Macera 1, Valente, Nardella. Coach. Macaro.