Guidava in A1 senza patente, denunciato dalla Polstrada un cittadino bulgaro

Guidava in A1 senza patente, denunciato dalla Polstrada un cittadino bulgaro

13 Aprile 2015 0 Di Felice Pensabene

Nella giornata di ieri, durante i servizi predisposti per il controllo della viabilità e della sicurezza stradale, sulla tratta autostradale A/1 nei pressi di Cassino, personale della Polizia Stradale procedeva al controllo di un’autovettura con a bordo un cittadino straniero.

Alla richiesta dei documenti, il conducente, un cittadino bulgaro residente in Campania, dichiarava di non avere al seguito la patente di guida, in quanto gli era stata rubata qualche mese prima.

Gli operatori, effettuavano una serie di controlli in banca dati, che permettevano di accertare che in realtà la persona non era aveva mai conseguito la patente di guida, mentre l’autovettura a cui era stata applicata una targa contraffatta, risultava radiata dalla circolazione stradale.

La persona veniva denunciata per guida senza patente, in quanto mai conseguita, e per false attestazione a pubblico ufficiale, mentre l’autovettura veniva confiscata.

Sempre nella giornata di ieri , nel corso dell’attività di prevenzione della Polizia di Stato, sono state identificate 412 persone, controllati 328 veicoli, elevate 61 contravvenzioni e ritirati 7 documenti di circolazione.