Il sindaco di Frosinone a Teleuniverso: “Entro il 30 aprile presentiamo il progetto dello Stadio”

Il sindaco di Frosinone a Teleuniverso: “Entro il 30 aprile presentiamo il progetto dello Stadio”

15 Aprile 2015 0 Di redazione

Stadio, strade, ponte Bailey e futuro politico. Su questi argomenti il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani si è espresso ieri sera in diretta su Teleuniverso intervistato dal direttore Alessio Porcu e rispondendo agli sms dei telespettatori.

A proposito dello stadio, il sindaco ha annunciato l’ufficializzazione delle novità entro il 30 aprile. “

“Sarà una struttura moderna, all’avanguardia e il 30 aprile il progetto sarà presentato nel corso di una conferenza stampa. Copertura per tutti i settori e saranno coperture distinte, diverse. Copertura aerea, sospesa e mantenuta con tiranti d’acciaio su tribuna centrale che ospita 4.500 spettatori. I posti coperti saranno 2.500. Poi si passa alla copertura degli altri settori, della Nord, della Sud e dei distinti”.

Quando si metterà mano alle strade?

“Sono stati appaltati i lavori per circa 6 km di strada del centro urbano e grazie ad un ribasso d’asta considerevole verranno realizzate nei prossimi 4-5 mesi anche piste ciclabili”.

A proposito del ponte Bailey per riaprire al traffico il viadotto Biondi Ottaviani ha detto: “Abbiamo individuato cinque imprese che hanno dato disponibilità ai lavori”.

Sul rimpasto min giunta invece: “Faremo una chiacchierata per stabilire la rotazione tra assessori, un avvicendamento naturale. Nei prossimi 15-20 giorni decideremo”.

Le piacerebbe fare il deputato alla Camera?

“Sono convinto che ognuno è tagliato per fare qualche cosa e nulla di più”.