Basket play out: Serapo perde gara 2 contro la Fortitudo Roma

Basket play out: Serapo perde gara 2 contro la Fortitudo Roma

4 maggio 2015 0 Di redazionecassino1

Gara 2 incolore per la UnipolSai Gradone Assicurazioni Serapo 85’ che viene sconfitta con il punteggio di 68-47 dalla Fortitudo Roma che riesce così ad impattare la serie. Serata negativa sin da subito per Marrocco e compagni che non sono riusciti ad arginare un Pucci che, come l’andata, inizia subito forte e permette alla sua squadra di guadagnare un vantaggio prossimo alla doppia cifra che andrà aumentando man mano durante il corso della gara. nel secondo quarto la squadra Gaetana è più presente ma non sufficiente a ridurre il gap di vantaggio che al 20’ supera la doppia cifra ( 35-24 per la Fortitudo Roma); purtroppo ad una migliore fase difensiva nel corso del secondo quarto, fa da contraltare l’enorme fatica in fase offensiva a scardinare la difesa capitolina. Al ritorno dagli spogliatoi il copione della gara non cambia, anzi la gara è brutta con grossolani errori da ambo due le parti: situazione che va bene alla squadra di casa che riesce addirittura ad ampliare il suo vantaggio e portarsi sul più 15 quando mancano 10’ al termine ( 48-33). Ultimo quarto di pura formalità con la Fortitudo Roma che gestisce prima il vantaggio guadagnato per poi allungare fino al +21 finale.

Adesso bisogna resettare questa brutta serata e giocarsi tutte le chance salvezza al Palamarina, Domenica con inizio alle ore 18.15. Per avere la meglio della Fortitudo Roma però bisognerà avere un approcio diametralmente opposto alla gara affrontandola con grinta e determinazione.

Fortitudo Roma –UnipolSai Gradone Assicurazioni Serapo 85’ 68-47 ( 20-11;35-24;48-33)

Fortitudo Roma: Baldoni 6, Pucci 18, Gasperini, Baldelli 6, Ba 7, Pasquinelli 9, Calisti, Albero 9, Nardulli 2, Barban 11. Coach: Ciancarini.

UnipolSai Gradone Assicurazioni Serapo 85’: Mannarelli 7, Leccese 5, Coscione 3, Macera 4, Antetomaso, Valente 4, Refini 7, Di Manno n.e., Marrocco 4, Ferraiuolo 13. Coach: Macaro