L’affetto dei cittadini per la lista Per Pontecorvo Paolo Renzi sindaco

L’affetto dei cittadini per la lista Per Pontecorvo Paolo Renzi sindaco

17 Maggio 2015 0 Di redazione

Affetto, stima, la voglia di stringersi la mano e di guardare al futuro. Un’accoglienza calorosissima quella data dai cittadini di Sant’Oliva ai candidati della lista Per Pontecorvo – Paolo Renzi sindaco. Sabato sera la squadra della coalizione del fare ha avuto un ospite d’eccezione: la senatrice del Partito democratico Maria Spilabotte che ha ascoltato la gente e garantito il proprio impegno per una questione spinosa che riguarda da vicino la frazione. Infatti, la senatrice del Pd ha anticipato che presenterà un’interrogazione al ministro competente sulla sorte dell’ufficio postale di Sant’Oliva. Nonostante le condizioni climatiche tutt’altro che favorevoli, la gente di Sant’Oliva ha partecipato con entusiasmo alla serata dando il proprio contributo di idee.

Appuntamento dopo appuntamento, la coalizione Per Pontecorvo sta consolidando il rapporto con i cittadini a colpi di idee ma soprattutto di risposte chiare e concrete. Diversi i candidati della lista che hanno preso la parola per illustrare il programma con accanto la senatrice Maria Spilabotte. La candidata di zona Annunziata Nancy Moretta ha fatto gli onori di casa e ha passato il testimone al leader della coalizione, Paolo Renzi che ha affermato: “Ci siamo confrontati a lungo sul programma e sulle priorità dei territori.

Per quanto ci riguarda la nostra priorità per Sant’Oliva sarà il recupero e la valorizzazione del centro storico, un borgo caratteristico e prezioso per la comunità di Pontecorvo. Insieme a noi la senatrice Maria Spilabotte ha assunto l’impegno di intervenire per garantire il servizio dell’ufficio postale della frazione, ma non basta perché questo territorio ha bisogno di risposte concrete. Da una parte il recupero del borgo e delle zone rurali come la sorgente dei Vanni che deve tornare al suo antico splendore e dall’altra la messa in rete per costruire un percorso museale che possa attrarre i visitatori. Primo fra tutti gli interventi la piena fruizione del Museo del tabacco che potrebbe diventare la ‘porta’ culturale non solo della frazione di Sant’Oliva ma di tutta Pontecorvo. Ci batteremo per prolungare l’apertura ai visitatori del cimitero della frazione e per metterlo in sicurezza restituendo dignità alle sepolture dei nostri cari”.

Paolo Renzi con la consueta passione, quella che sta dimostrando ogni sera sul palco, ha garantito: “Se i cittadini ci daranno la fiducia necessaria per amministrare realizzeremo uno sportello comunale decentrato nella frazione di Sant’Oliva perché abbiamo rispetto dei cittadini. Deve essere l’amministrazione ad andare incontro ai cittadini e non il contrario”. E domani sera, lunedì 18 maggio, la lista Per Pontecorvo – Paolo Renzi sindaco sarà alle 20.30 in località Ponte Teano, presso il locale “Zì Nannina” dove a fare gli onori di casa il candidato Daniele Mattaroccia.