Amichevole di lusso per la N.B Sora contro Southern California Intercollegiate Atheltic

6 Giugno 2015 0 Di Felice Pensabene

Sapore di College Basket si è respirato giovedì sera a Sora sul parquet del PalaPanico. La NB Sora 2000 ha ospitato i ragazzi del Southern California Intercollegiate Atheltic Conference. La formazione americana, proveniente dal sud della California, è una squadra giovane che, come da tradizione per molti college d’oltreoceano, è giunta in Italia per una tournee che la vedrà calcare diversi parquet della penisola. Tanto divertimento ed emozioni, hanno assaporato i tanti appassionati della palla a spicchi e non presenti in tribuna, vedendo questi giovani campioni americani. Si è giocato alle 20.00 come in NBA una partita di uno spettacolo incredibile. A inizio gara è festa grande in campo, con diverse personalità capitanate dal Sindaco Ernesto Tersigni a fare gli onori di casa insieme al presidente Stefano Bifera i quali hanno omaggito la compagine statunitense con il gagliardetto e sciarpa della società volsca.
La cronaca della gara, vedono i volsci in vantaggio con un break di + 6, poi sempre equilibrio e concluso con la bomba allo scadere di Chiari che manda la rappresentativa sorana al +2 (23 a 21). Secondo tempo gli ospiti mettono la freccia e con le giocate di Arik Smith(punti 23) e Coltrane Powdrill (16 punti), mettono il sigillo ad una gara a senso unico. Nella rappresentativa locale c’è da segnalare la buona prova di Fiorini Giorgio(16) e Mariani Piero (14). Terzo e quarto quarto, manco a dirlo, gli ospiti conducono la gara fino alla fine conclusosi sul 71 a 97.
Giunti a questo momento dell’anno sportivo, la dirigenza e lo staff tecnico sono ormai proiettati verso la prossima stagione, e gli allenamenti, così come le gare amichevoli, rappresentano momenti importanti per avere le indicazioni indispensabili con le quali poi andare a formare quella che sarà la NB Sora 2000 2015/2016.
Un ringraziamento la società biancoceleste, vuole rivolgerlo ai giocatori Fiorini Giorgio, Margio Ludovico, Billy Guglielmo e Campogiani Andrea per la loro disponibilità. Buon Basket a tutti e buona vacanze.