La Madonna di Canneto a San Pietro Infine – FOTO E VIDEO

La Madonna di Canneto a San Pietro Infine – FOTO E VIDEO

3 Giugno 2015 0 Di redazione

Una folla trepidante di fedeli in attesa dell’arrivo dell’immagine venerata della Madonna di Canneto. Ieri sera alle 19 la statua custodita nel santuario di Settefrati ha fatto tappa a San Pietro Infine accolta con grandi festeggiamenti. Ogni strada e ogni casa inseriti nel tragitto della processione è stata addobbata con i colori del bianco e dell’azzurro e ad ogni sosta sono esplosi nel cielo colorati fuochi d’artificio.

Una accoglienza calorosa e festante quella che hanno mostrato i fedeli di San Pietro Infine per la Madonna Nera che, nel corso della peregrinatio, è arrivata nel piccolo centro dell’alto Casertano. La statua è stata portata in processione tra preghiere e canti devozionali guidati dal parroco monsignor Lucio Marandola ha attraversato le strade principali del paese insieme ai fedeli sanpietresi tra i quali anche il sindaco Giuseppe Vecchiarino. Poi in un tripudio di palloncini colorati e di giochi pirotecnici l’arrivo nella chiesa parrocchiale di San Nicola.

All’arrivo davanti il sagrato della chiesa i fedeli hanno reso possibile un simbolico inchino tra la statua di Sant’Antonio e l’effigie della Madonna di Canneto. La statua della Vergine Nera resterà per due giorni prima di riprendere il cammino.
Antonio Nardelli