Solidarietà a Pontecorvo, è nata l’associazione Paola Sarro

Solidarietà a Pontecorvo, è nata l’associazione Paola Sarro

24 Giugno 2015 0 Di redazione

È nata l’Associazione Solidale Paola Sarro.

L’associazione regolarmente costituita ai sensi della legge 383 del 2000 e registrata si propone quale sodalizio in memoria della dottoressa Paola Sarro di Pontecorvo, venuta a mancare tragicamente in un disastro aereo il 12 novembre 1999, durante di una missione umanitaria in Kosovo.

L’obiettivo dell’associazione, che non ha fini di lucro, è portare avanti il messaggio solidale della dottoressa Paola Sarro che è divenuto nel corso degli anni patrimonio ed esempio per amici e concittadini. Il sodalizio si caratterizza per la volontarietà dell’appartenenza di tutti gli aderenti a qualsiasi titolo e per l’esclusivo perseguimento di finalità di utilità sociale.

L’associazione ha quale scopo lo studio, la promozione, la diffusione, la propaganda, di tematiche socioculturali e del volontariato. Ecco l’assetto statutario. Presidente: Riccardo Sarro, fratello della dottoressa Paola Sarro; Vicepresidente onorario: Luigi Sparagna per il coordinamento delle aree tematiche: Vicepresidente onorario: Vittoria Giona per il coordinamento organizzativo degli eventi; Segretario Anna Giannetti: Portavoce: Vincenzo Caramadre.

L’associazione verrà presentata alla Città di Pontecorvo, alla presenta dell’amministrazione comunale e del sindaco Anselmo Rotondo, venerdì 26 giugno alle ore 18 nella sala consiliare del Comune di Pontecorvo.