Un ciclo di cure termali e “L’estate in piscina”, Esperia si prepara per l’estate

17 Giugno 2015 0 Di Felice Pensabene

E’ iniziato da qualche giorno il primo ciclo di cure termali organizzato dall’Amministrazione comunale per i cittadini del proprio Comune. Da lunedì 15 c.m., i partecipanti sono ospiti delle Terme Vescine di Suio, dove, per 12 giorni, potranno fruire dei servizi termali offerti dallo stabilimento. Si ricorda, intanto, che sono aperte le iscrizioni per la partecipazione al secondo ciclo che si svolgerà nella prima decade di settembre.
Inoltre, come ogni anno, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Cooperativa sociale “Le Bocche”, sta organizzando “ L’Estate in Piscina” presso Haway Park di Cassino per ragazzi compresi dai sei ai sedici anni di età. A partire dal 29 giugno e fino al 31 luglio, i partecipanti, per una settimana, potranno frequentare attività sportive e ricreative organizzate presso l’impianto suddetto. Le domande di partecipazione al progetto, compilate su appositi modelli predisposti dall’Ufficio-scuola, dovranno essere presentate al Comune preferibilmente entro il 25 c.m.
E’ rimasto immutato il costo di iscrizione a carico delle famiglie che è di euro 60,00 per ogni ragazzo ed è comprensivo di trasporto, accompagnamento ed ingresso in piscina. Si ricorda che, nel caso in cui ci fosse disponibilità di posto sul pulmino, la partecipazione dei richiedenti può essere estesa alla seconda settimana.
“Nonostante le difficoltà che quotidianamente dobbiamo superare, ancora riusciamo – ha detto il Sindaco, il prof. Giuseppe Moretti- ad assicurare servizi che ormai da anni eroghiamo nei confronti di ragazzi, giovani ed anziani. Colgo l’occasione per ringraziare la Cooperativa “Le Bocche” per la disponibilità a collaborare nell’organizzazione de’ “L’Estate in Piscina” per ragazzi e l’Associazione Vitattiva che, ormai da otto anni, collabora con noi per l’organizzazione di attività di ginnastica dolce per gli anziani del nostro territorio. Vale la pena di ricordare che tale iniziativa, completamente gratuita per i partecipanti, si svolge presso la palestra comunale dal mese di ottobre di ogni anno fino al mese di maggio dell’anno successivo. Essa, che quest’anno si è conclusa il 22 maggio, oltre a procurare benessere fisico a persone anziane, rappresenta per molti di loro, provenienti da varie contrade del vasto territorio comunale, l’occasione per incontrarsi e socializzare”.