Una raccolta fondi per promuovere la ricerca infermieristica

Una raccolta fondi per promuovere la ricerca infermieristica

19 Giugno 2015 0 Di redazione

Solidarietà e ricerca infermieristica. Domenica 21 giugno alle 18 nella Chiesa Santa Restituta a Sora ci sarà il concerto di musica classica dal titolo: “Singing for Nursing”. L’evento artistico culturale organizzato dalla Scuola di Dottorato in Scienze Infermieristiche e Sanità Pubblica – Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione –

Universita’ degli Studi di Roma “ Tor Vergata ” in collaborazione con il collegio Ipasvi Frosinone, ha lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca infermieristica. Si esibirà il Coro “Gaudete in Domino” diretto dal Maestro Luigi Mastracci.

“La ricerca infermieristica è la grande sfida del presente e del futuro. Una popolazione, la nostra, che invecchia, per cui occorre investire e fare ricerca sull’assistenza infermieristica per risolvere tutte le problematiche di base legate all’aumento di patologie. Un evento importantissimo per la raccolta fondi e per il futuro”, ha detto la professoressa Rosaria Alvaro docente associato Scienze Infermieristiche Università “Tor Vergata”. L’evento, unico, almeno per ora, sul panorama Ciociaro, coinvolgerà gli oltre 600 studenti di scienze infermieristiche.

“ Abbiamo dato piena collaborazione all’iniziativa perchè anche la ricerca infermieristica ha assunto un ruolo di primo piano a livello nazionale, soprattutto per il contributo dato dalla scuola di dottorato di Tor Vergata, di cui fanno parte anche professionisti infermieri della nostra provincia”, ha aggiunto invece il dottor Paolo Masi, presidente del collegio Ipasvi Frosinone.