Sicurezza stradale a Penitro di Formia, al via i lavori per le strisce pedonali rialzate

Sicurezza stradale a Penitro di Formia, al via i lavori per le strisce pedonali rialzate

27 Luglio 2015 0 Di redazione

Partiranno  Mercoledì 29 luglio  i lavori per la realizzazione di tre strisce pedonali rialzate nel quartiere di Penitro a Formia.  L’operazione, finanziata nell’ambito del locale Piano di Zona, rientra in un vasto piano di sicurezza stradale.
Le tre strisce pedonali rialzate saranno installate su via dei Platani in prossimità di alcuni punti sensibili.
Dalla commissione lavori pubblici, commenta così Mattia Zannella:  “Teniamo fede ad un impegno assunto con i cittadini. Un quartiere ad alta espansione demografica come quello di Penitro merita servizi all’altezza dei suoi bisogni”.
L’assessore Eleonora Zangrillo dice: “E’ il primo di una lunga serie di lavori programmati per garantire la sicurezza delle strade comunali. Nei prossimi giorni realizzeremo strisce pedonali rialzate anche a San Pietro, in prossimità del Villaggio don Bosco; a Castellone, nei pressi della Chiesa di Sant’Erasmo e a Castagneto. Tutti interventi finanziati con i proventi delle sanzioni amministrative comminate per violazioni al Codice della Strada. Successivamente, a settembre, si procederà con l’installazione di ulteriori trenta strisce rialzate che saranno dislocate sull’intero territorio comunale”.
N. Costa