Area agricola usata per discarica, sequestro a Sabaudia

Area agricola usata per discarica, sequestro a Sabaudia

31 Agosto 2015 0 Di redazione

Un’area di circa 3mila metri quadri adibita ad area di stoccaggio è stata sequestrata dal Corpo Forestale dello Stato di Terracina.
L’area in questione si trova nel comune di Sabaudia, nelle campagne situate nei pressi della Via Portosello. Gli agenti hanno riscontrato che era parzialmente pavimentata con malta cementizia ed adibita illecitamente al recupero e stoccaggio di Rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Un imprenditore del luogo di 50 anni, specializzato nelle attività di movimento terra e ristrutturazioni edilizie aveva messo in campo una fiorente attività di stoccaggio e recupero di rifiuti, senza le necessarie autorizzazioni.
Il personale del Comando Stazione Forestale di Terracina ha accertato che l’illecita attività veniva svolta sull’area a destinazione agricola e che su di essa vi erano stati depositati oltre 400 metri cubi di rifiuti direttamente a contatto con il terreno, creando potenziale pericolo di inquinamento per il suolo e le falde acquifere. Sono scattati i sigilli e il responsabile è stato denunciato per gestione illecita di rifiuti, nonché per violazione urbanista, per aver trasformato una zona agricola come previsto dal PRG, in area industriale senza alcun tipo di autorizzazione.