Domani sera a Gaeta il concerto di Peppe Barra

Domani sera a Gaeta il concerto di Peppe Barra

12 Agosto 2015 0 Di redazione

Giovedì 13 agosto 2015, alle ore 21, sul palcoscenico dell’Arena Virgilio, in Piazza XIX Maggio, a Gaeta protagoniste saranno le emozioni dell’eccellenza napoletana: Peppe Barra in concerto, per due ore circa proporrà un repertorio che unisce favole e filastrocche popolari all’Opera Buffa, alle tammurriate, sempre con il sorriso sulle labbra e la sua innata voglia di divertirsi e divertire.
Il grande artista partenopeo, interprete di una napoletanità dal sapore antico e dalle sonorità contemporanee, coinvolgerà il pubblico con le sue canzoni intrise di magia e di folclore. Capace di riuscire a parlare d’amore, di passioni, di struggimenti, di vita e di morte, in maniera particolarmente accorata e realista, ma al tempo stesso così scanzonata e poetica da toccare gli angoli più profondi del nostro cuore.
Figlio d’artisti napoletani, a sua volta Peppe Barra da oltre trent’anni riempie teatri e platee, senza disdegnare partecipazioni importanti a lavori per il piccolo come per il grande schermo. Conoscitore e attento ricercatore di tradizioni popolari, Barra si dimostra particolarmente felice di contaminare i generi musicali. Il suo repertorio contiene pezzi classici e brani suoi o, di autori a lui vicini, sempre eseguiti in dialetto per dare maggiore forza al significato dei testi che hanno per tema esperienze autobiografiche.
Un appuntamento da segnare in agenda, come tutti gli altri del calendario dell’ Arena Virgilio, la rassegna di musica e risate all’ombra del campanile organizzata dall’Amministrazione Comunale di Gaeta in collaborazione con Radio Spazio Blu, Labeventi e TEAME20. Da non perdere anche i prossimi: Ditelo voi e Comic Ring Show, il Musical Stelle a Metà di Alessandro Siani con Sal Da Vinci.