Pico – L’amministrazione Carnevale abbassa le tasse

Pico – L’amministrazione Carnevale abbassa le tasse

7 Agosto 2015 0 Di redazione

La delibera è stata votata nell’ultimo consiglio comunale la scorsa settimana e si tradurrà in un vantaggio per i cittadini di Pico. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ornella Carnevale, è riuscita a realizzare uno dei capisaldi del programma elettorale mettendo in campo tutto l’impegno necessario per ridistribuire le risorse e abbassare le tasse.
Nel consiglio comunale della scorsa settimana è stata deliberata una riduzione di un punto percentuale sulle aliquote dell’Irpef e dell’Imu sulla seconda casa.
“Non facciamo chiacchiere – ha affermato il primo cittadino Ornella Carnevale – ci siamo impegnati fin dall’insediamento per mettere in atto una seria politica fiscale che tenesse conto del grave momento di recessione che coinvolge tutti i cittadini. Abbiamo lavorato sulla ridistribuzione delle risorse raggiungendo un risultato che riteniamo importante e del quale vogliamo informare i cittadini. Infatti, nell’ultimo consiglio abbiamo votato la riduzione dell’uno per mille l’aliquota dell’Irpef e dell’Imu sulla seconda casa con un evidente risparmio per le famiglie picane. La crisi morde e una seria amministrazione deve farsene carico. Abbiamo preso l’impegno in campagna elettorale di abbassare le tasse e con grande fatica ma con tanta determinazione ci stiamo riuscendo”.