La casa della salute di Pontecorvo al forum internazionale di Amsterdam

La casa della salute di Pontecorvo al forum internazionale di Amsterdam

3 Settembre 2015 0 Di redazione

Presentato ieri ad Amsterdam al Forum Europeo per l’Assistenza Primaria il “modello” della Casa Salute di Pontecorvo dal Dott. Cesare Tarquini Guetti.
“Esprimo la mia soddisfazione – dice il Dott. Tarquini Guetti – per aver rappresentato l’ASL in un contesto così importante. E’ stata l’occasione per un confronto aperto e di alto livello con medici, operatori sociali e sanitari di altri Paesi europei ed extraeuropei che ha permesso di confrontare le reciproche esperienze ed i programmi di sviluppo futuro, anche per effetto di un positivo e cordiale clima di collaborazione. Un ulteriore motivo di soddisfazione deriva dalla presenza della nostra ASL accanto a poche altre, seppur prestigiose, realtà italiane quali l’Università Bocconi di Milano, la Scuola Superiore S. Anna di Pisa, la FIMMG, le ASL di Empoli e Pavia”.
“Il Forum Europeo – spiega il Direttore Generale Isabella Mastrobuono – è una sede privilegiata dove si confrontano le esperienze di Paesi diversi con Strutture che molto si avvicinano – per quanto riguarda gli aspetti organizzativi – alla Casa della Salute di Pontecorvo.
La partecipazione ad un Convegno di così elevato spessore dimostra come il tema dell’Assistenza ai più fragili, ed in particolare agli anziani, sia ormai un tema sentito da tutti e sul quale si lavora intensamente nel Continente.
Il Dott. Tarquini Guetti ha ricevuto il plauso di molti colleghi per le iniziative che abbiamo adottato e prossimamente la pubblicazione sul Business Plan della Casa della Salute sarà tradotta in Inglese.
Voglio ringraziare qui non solo il Dott. Cesare Tarquini Guetti e tutti coloro che stanno portando avanti il “modello” della Casa della Salute di Pontecorvo ma anche il Dott. Alessio Porcu che ha realizzato in Italiano ed in Inglese un video straordinario , nel quale è stata rappresentata la vita della Casa della Salute , che è stato molto apprezzato dai partecipanti al Convegno.
Sarà cura di questa Direzione inviare al Presidente della Regione Lazio Zingaretti i risultati del Convegno ed il video stesso”.