Ultimo GOS per Frosinone-Roma, definite le misure organizzative

Ultimo GOS per Frosinone-Roma, definite le misure organizzative

9 Settembre 2015 0 Di redazione

Si è riunito questa mattina in Questura il GOS per definire le ultime misure organizzative per l’evento calcistico di sabato.

Il responsabile del GOS, Capo di Gabinetto dott.ssa Marrazzo, ha acquisito il piano di impiego degli stewards che, per la circostanza, è stato implementato con la presenza di 26 stewards della AS Roma.

Messi a punto una serie di interventi strutturali per l’impianto come l’istallazione di frangi folla, sia in curva sud che in curva nord per migliorare l’accesso dei tifosi allo stadio.

Informato lo SLO della Roma per le successive comunicazioni ai tifosi, sia a mezzo stampa che nel sito ufficiale della società, sulla predisposizione di un servizio navetta sia all’esterno del casello A1 Frosinone, ex area Permaflex, sia alla Stazione ferroviaria, che sarà utilizzato per il trasferimento dei tifosi ospiti all’impianto sportivo con possibilità di parcheggio delle loro auto in aree vigilate.

Disposta l’ordinanza comunale per il divieto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche, birra inclusa, sia all’interno dello stadio che per gli esercizi pubblici ubicati nelle adiacenze dello stesso.

Per la giornata della gara, riconfermate le chiusure delle seguenti strade: via Piave (dalla rotatoria via Vado del Tufo a quella del campo sportivo, dalle ore 15.00); via Aldo Moro (dalla rotatoria campo sportivo a via Po, dalle ore 15.00); via Marittima (dalle ore 15.00); via Giovanni Palatucci (dalle ore 15.00) e via Ciamarra (durante l’ingresso e l’uscita delle tifoserie).

Ribadita la chiusura, con Betafence, dalle ore 14.00 di Piazzale Kennedy.

I cancelli saranno aperti dalle 15.30 con possibilità di anticipo alle ore 15.00 qualora le esigenze dovessero richiederlo. Invito ai tifosi locali a presentarsi presso i cancelli nei tempi necessari per lo svolgimento di tutte le operazioni di filtraggio evitando inutili code a pochi minuti dal fischio d’inizio della gara.

Comunicazione a tutti i componenti del provvedimento prefettizio che recepisce e dispone sui punti esaminati nel corso della precedente riunione del GOS:
• Sospensione da parte della Società Sportiva Frosinone Calcio Srl del progetto “Porta un amico allo stadio”;
• Limitazione del settore ospiti a non oltre 2000 spettatori;
• Vendita dei biglietti di accesso ai soli residenti nella provincia di Roma purché titolari della tessera del tifoso “A.S. Roma Club Privilege” e “A.S. Roma Club Away”;
• Vendita dei tagliandi di accesso al settore ospiti fino e non oltre le ore 19.00 del giorno antecedente la gara;
• Sospensione, dalle ore 12.00 alle ore 22.00 del giorno della gara, della vendita e la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche negli esercizi pubblici ubicati all’interno e nelle vicinanze dello stadio comunale, con ulteriore divieto di effettuare la vendita e la somministrazione di bevande di altro genere nei contenitori originali (in specie bottiglie e lattine) consentendone la mescita esclusivamente in bicchieri di carta o plastica.