Cercano e trovano discarica, ma anche droga e armi, deunciato 50enne di San Felice Circeo

Cercano e trovano discarica, ma anche droga e armi, deunciato 50enne di San Felice Circeo

15 Ottobre 2015 0 Di redazione

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Latina con l’ausilio della Sezione Aerea di Pratica di Mare, hanno rinvenuto e fotografato in formato digitale a San Felice Circeo (LT), un terreno privato di circa tremila metri quadrati trasformato a discarica abusiva di veicoli, rottami d’auto, scooter, rifiuti speciali quali pneumatici, contenitori con olio motore esausto, batterie ed altri materiali speciali in violazione dell’art. 192, comma 1, d.lg. 3 aprile 2006, n. 152 (Norme in Materia Ambientale).

Il proprietario del terreno, da tempo nel mirino dei Finanzieri della Compagnia di Terracina e della Brigata di Sabaudia per spaccio di sostanze stupefacenti, anche con l’ausilio dell’unita’ cinofila del Gruppo di Formia, è stato sottoposto a perquisizione personale che ha consentito il rinvenimento di 3 grammi di cocaina.

La successiva perquisizione dell’abitazione del soggetto ha permesso altresì di sequestrare tre bilancini di precisione, bustine idonee al confezionamento della sostanza stupefacente,  32 cartucce calibro 12, una carabina ad aria compressa priva del calcio e un coltello con lama di circa 10,5 cm, ciò nonostante lo stesso fosse già stato colpito da divieto di detenzione di armi, munizioni e materiale esplodente.

Il responsabile, un cinquantenne di San Felice Circeo (LT) B.P. è stato denunciato per la rimessa illegale e pericolosa per l’ambiente e per violazione all’art. 73, comma 5, del d.p.r. n. 309/1990.