La carica dei 101

La carica dei 101

23 Ottobre 2015 0 Di redazione

Un brindisi corale a conclusione dell’assemblea dei soci dell’associazione Il sole splende per tutti. Un momento di festa ma soprattutto di programmazione per la realtà associativa che lo scorso 17 ottobre ha tenuto una riunione programmatica. Uno dei temi affrontati è stato il saluto agli associati e la riscoperta della grande voglia di stare insieme e di mettere in campo progetti e azioni di solidarietà. In tanti hanno risposto all’appello del presidente Bruno Della Corte e del vicepresidente Elio Lanni che hanno relazionato sui due progetti cardine dell’associazione che stanno a cuore a tutti i soci, un parco canile che renda il territorio “di Cassino e del Cassinate rispettoso verso i nostri amici a quattro zampe abbandonati e maltrattati e senza nessuna cura. Il canile sul territorio comunale comporterebbe il risparmio di circa 130.000 euro annui spesi per i canili fuori territorio che detengono i cani, senza sapere la vera provenienza degli stessi. Il parco-canile progettato dall’associazione è all’avanguardia in termini di cura degli animali e lo stesso parco adotterà un sistema di sterilizzazione.
Secondo punto un emporio sociale, che darà a tutti i coloro che si affidano alle varie associazioni o Caritas, di convertire le varie richieste di “viveri o vestiario” con un unico punto amministrato dai servizi sociali comunali con la partecipazione di volontari dell’associazione.
Il brindisi finale ha rappresentato il punto di partenza per portare a compimento i progetti ambiziosi ma fondamentali per il territorio.