Mille confezioni di profumi “tarocchi” sequestrati a Fondi

Mille confezioni di profumi “tarocchi” sequestrati a Fondi

26 Ottobre 2015 0 Di redazione

La guardia di Finanza del Comando Provinciale di Latina ha individuato e sequestrato circa 1000 confezioni di profumi illegali.
Icontrolli eseguiti nei confronti di due attività commerciali dai militari della Compagnia di Fondi, hanno permesso di individuare, tra i prodotti esposti, confezioni di profumi recanti marchi falsi.
E’ stato così’ appurato come la merce, consistesse in profumi, tutti riproducenti loghi e marchi di note griffe della moda e della profumeria sia nazionali che internazionali in grado di trarre in inganno l’acquirente e in violazione alle disposizioni di legge in materia.
Circa 1000 i pezzi complessivamente sequestrati, per un valore potenziale alla vendita di 10.000 €, sulle cui confezioni vi erano riprodotte abusivamente le grafiche registrate di “Burberry”, “Armani”, “Davidoff”, “Chanel”, “Hugo Boss”, “Calvin Klein”, “Laura Biagiotti”, “Kenzo”, etc..
Gli stessi verranno avviati allo smaltimento presso centri di raccolta autorizzati al trattamento dei rifiuti speciali e distrutti attraverso compattatori industriali.
I due rivenditori presso cui sono stati individuati i profumi sono stati denunciati alla Procura della Republica presso il Tribunale di Latina, per le ipotesi di reato previste e punite dal codice penale agli artt. 474 (introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi) e 517 (vendita di prodotti industriali con segni mendaci).