Pico protagonista in tv con Borghi d’Italia

6 Ottobre 2015 0 Di redazione

Riflettori puntati sulle bellezze e sulle specialità di Pico. Gli scorci suggestivi del centro storico, i piatti tipici e la loro tradizione, i prodotti artigianali e gli echi della scrittura di Tommaso Landolfi saranno protagonisti della trasmissione Borghi d’Italia.
Per tutta la giornata di domani e dopodomani, mercoledì 7 e giovedì 8 ottobre 2015, una troupe di Tv2000 riprenderà i momenti salienti della vita del paese, le sue caratteristiche, le sue particolarità diventate motivo letterario nell’opera del grande scrittore del ‘900 italiano.
Il parco letterario “Tommaso Landolfi e il paese del P.”, uno dei più giovani tra i parchi letterari italiani, verrà presentato dal sindaco Ornella Carnevale, dall’amministrazione comunale e dai curatori del progetto del Parco letterario, il cui referente è lo studioso Luigi Falcone, nell’ambito della trasmissione Borghi d’Italia in onda su Tv2000.
Un evento per promuovere il territorio e per valorizzare le specialità del paese, dal cibo alle tradizioni, dal dialetto all’artigianato, il tutto ‘condito’ dai riferimenti alla scrittura di Tommaso Landolfi. Nell’ambito della trasmissione, infatti, l’attenzione si concentrerà sul parco letterario, sul gonfalone e sulla storia attraverso un focus sul patrono Sant’Antonino e sulla chiesa parrocchiale.