Sabato e domenica a Colle San Magno gare di soft air

Sabato e domenica a Colle San Magno gare di soft air

16 ottobre 2015 0 Di admin

Si svolgerà il 17 e il 18 ottobre prossimi, a Colle San Magno, la manifestazione ludico sportiva di soft air in occasione dell’evento regionale F.I.G.T. (Federazione regionale Giochi Tattici) denominata “Grande Caccia”. Ad organizzarla l’associazione sportiva dilettantistica “ Godguys Bad Land ASD del presidente Marco Migliorelli.
La gara si svilupperà con la partenza della prima squadra dal punto di ritrovo di via Lago alle ore 10 del sabato 17 ottobre, verso il campo sportivo. Tale gara è organizzata in varie tappe e percorsi con il seguente itinerario: dal campo sportivo al monte Asprano e poi in auto verso la ex scuola elementare della Mandra. Nella notte di sabato e domenica si svolgerà la gara notturna in località Settare.
Il soft air è un´attività ludico-ricreativa di squadra, basata sulla simulazione non violenta di giochi tattici. Questa disciplina prende il nome dall´utilizzo delle “ASG” Air Soft Gun (in inglese letteralmente “arma ad aria compressa”), ed è caratterizzata da una grande varietà di giochi diversi che comprendono varie tipologie e metodi, che spaziano da un approccio solamente ludico-ricreativo ad un approccio agonistico sportivo ad un approccio strategico-simulativo. Il soft air è innocuo e non violento, basato esclusivamente sul corretto confronto sportivo, in più permette di stare a contato con la natura. Insomma, una bella occasione di svago e di sport.