Tragedia del volo a Lanuvio, le vittime erano ex piloti dell’aeronautica

Tragedia del volo a Lanuvio, le vittime erano ex piloti dell’aeronautica

20 Ottobre 2015 0 Di redazione

Il velivolo si è schiantato in un campo di kiwi a Lanuvio in via Carano, località Campomorto. Alcuni metri più avanti e il comune diventa Aprilia     Erano le 13 circa nello sterminato pergolato che si perde a vista d’occhio sotto il quale i corpi di due uomini, due ex ufficiali dell’aeronautica sono stati trovati dagli operai che stavano potando le colture. “Abbiamo sentito prima il rumore dell’elicottero che poii ha iniziato a fare un rumore strano.

20151019_143937  20151019_144000  IMG-20151020-WA0002

Il tempo di alzare gli occhi e lo abbiamo visto schiantarsi da un centinaio di metri”. E’ la testimonianza di due fratelli rumeni che oggi stavano lavorando in una piantagione di kiwi vicina a quella dove si è consumata la tragedia. “Siamo arrivati per primi ma abbiamo capito che ormai erano morti. Erano entrambi nella carlinga dell’elicottero ormai deformata, uno pendeva su un lato, uno su l’altro”. Sul posto sono arrivati in pochi minuti carabinieri ambulanze e vigili del fuoco.

soccorsi

E’ atterrata anche una eliambulanza ma per i due, ormai, non c’era nulla da fare. Il velivolo era decollato da una elisuperficie di Aprilia e si ignorano le cause che hanno portato allo schianto. Quasi certamente si è trattato di un guasto meccanico.

Le vittime erano piloti esperti, ufficiali in congedo di 65 e 63 anni uno della provincia di Catania, l’altro de L’Aquila.