pubblicato il15 novembre 2015 alle 18:13

Addio a Moira Orfei

Brescia – Un’icona, eterna, immutabile, evocativa come una icona del nostro tempo. Basta solo pronunciarne il nome per sentirsi catapultati nella magia del circo. Lei la signora del circo per antonomasia non c’è più. Moira Orfei non farà più l’ingresso trionfale elargendo baci e sorrisi a bordo del coloratissimo “maggiolone”, ma i suoi ammiratori di ogni età continueranno ad associare il suo nome e il suo volto al mondo del circo.

faccedivita.it

Acrobata, trapezista, è entrata nel cuore del pubblico grazie agli spettacoli con i colombi e poi con gli elefanti e i cavalli. Protagonista per il cinema, amata dalla gente comune e dagli artisti che hanno visto dietro le linee scolpite dall’eyeliner il sorriso aperto e la disponibilità di una donna che ha saputo trasmettere gioia di vivere. L’indiscussa regina del circo si è spenta nella sua casa. Tra poco più di un mese avrebbe compiuto 84 anni.

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07