pubblicato il25 novembre 2015 alle 21:29

Antiviolenza donne, a Piedimonte Comune, Le Grange e Tkbm insieme per dire basta

Piedimonte S. Germano – Anche l’amministrazione comunale di Piedimonte San Germano è scesa in campo oggi per dire “basta” alla violenza sulle donne. Partners dell’ iniziativa organizzata nella giornata dedicata al tema importantissimo,  il centro commerciale Le Grange e l’associazione Tkbm con il maestro Manuel Bruno. Ad aprire l’evento il sindaco Enzo Nocella. “Basta. È ora di dire basta alla violenza sulle donne. Mi vergogno – ha detto Nocella- di quegli uomini che si accaniscono con violenza fisica, verbale e psicologica sulle donne. Ho letto numeri impressionanti. Quasi tre donne su dieci subiscono violenza. E troppe non denunciano. È ora di mettere fine a tutto questo e mi auguro di tornare qui alla prossima giornata internazionale sul tema con dati assolutamente inferiori”. Intervento molto dettagliato poi quello della dottoressa Patrizia Caccavale la quale ha focalizzato l’attenzione sulla necessità di denunciare. Nella seconda parte del convegno gli interventi sono stati affidati alle dottoresse Emanuela Cipro e Rossella Moscatiello. A chiudere il maestro Manuel Bruno con i suoi allievi della Tkbm con la dimostrazione di alcune tecniche di autodifesa.

” Illustrare le tecniche di auto difesa non significa insegnare la violenza” ha precisato il maestro che ha inteso porre l’attenzione sulla necessità di saper valutare i pericoli e le aggressioni con la consapevolezza di sapersi difendere e neutralizzare i malintenzionati.
Natalia Costa

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07