pubblicato il25 novembre 2015 alle 20:59

Antiviolenza donne – Premio Regionale “Mai più violenze, esci dal Silenzio”

Roma – Cerimonia di premiazione questa mattina del premio regionale, dedicato al tema violenza sulle donne, dal titolo  “mai più violenza, esci dal silenzio” promosso dal consiglio della Regione Lazio.
In occasione della giornata internazionale contro la violenza femminile, infatti, sono stati premiati gli elaborati migliori realizzati dalle studentesse delle scuole di primo e secondo grado di tutto il territorio regionale. 321 gli elaborati artistici e letterari e i progetti che erano stati selezionati. A margine della cerimonia l’intervento del consigliere Piero Petrassi sulla necessità di educazione delle nuove generazioni alle relazioni paritarie e ad una cultura delle pari opportunità.  “L’iniziativa- ha detto Petrassi-  insieme ad altri interventi di rilievo come l’approvazione della legge regionale n.4 del 2014 sul riordino delle disposizioni per contrastare la violenza contro le donne sta ad indicare quanto la promozione di una cultura di rispetto delle differenze di genere sia un principio fondamentale sul quale si basa questa legislatura regionale”.
N. Costa

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07