Inaugurato a Scauri “Piazzale Capitanerie di Porto”

Inaugurato a Scauri “Piazzale Capitanerie di Porto”

20 Novembre 2015 0 Di redazione

Minturno – Scauri – Questa mattina nella zona centrale del Lungomare di Scauri si è svolta la cerimonia di inaugurazione di “Piazzale Capitanerie di Porto”. All’evento erano presenti il Prefetto di Latina Pierluigi Faloni, il Capo del Compartimento marittimo di Gaeta Capitano di Fregata Alberto Meoli e il Commissario Straordinario del comune di Minturno, il dott. Bruno Strati.

Uno schieramento del personale militare e civile del Compartimento Marittimo di Gaeta, le Associazioni d’Arma e numerosi alunni ed insegnanti dell’istituto comprensivo hanno accolto le autorità militari, civili e religiose hanno partecipato alla cerimonia ufficiale d’intitolazione.

Il prefetto Faloni ha voluto sottolineare che la Piazza è dedicata al “Corpo delle Capitanerie di Porto” e ai suoi 11mila uomini e donne per l’affidabilità di un servizio che essi garantiscono quotidianamente, in mare, a favore dell’intera nazione.

Il Comandante Meoli, nel ringraziare l’Amministrazione comunale e la cittadinanza per il prestigioso riconoscimento, ha voluto confermare la forza dell’impegno del Compartimento marittimo di Gaeta per tutte le attività marittime connesse al territorio e alla locale comunità.

La targa è stata scoperta dal Prefetto Faloni accompagnato da due giovani alunne e dal Comandante Meoli e dal Commissario straordinario Strati.

La preghiera del marinaio e la santa benedizione hanno definitivamente consegnato “Piazzale Capitanerie di Porto” alla Città di Minturno e alla sua comunità.