La multinazionale DolphinDiscovery acquista lo Zoomarine di Pomezia

La multinazionale DolphinDiscovery acquista lo Zoomarine di Pomezia

2 Novembre 2015 0 Di redazione

Zoomarine Italia spa, primo Parco a tema marino d’Italia, entra ufficialmente a far parte del Gruppo DolphinDiscovery .
DolphinDiscovery, lamultinazionale più grande al mondo specializzata nel settore dei delfinari, con l’acquisto di Zoomarine, uno dei parchi tematici più visitati in Italia, fa il suo ingresso nel continente Europeo.
Il Gruppo, fondato a Cancún-Messico nel 1994, con l’acquisizione di Zoomarine inizia un piano di espansione in Europa e si conferma come il più grande gruppo di Parchi Tematici del Messico e dell’America Latina conquistandosi un ruolo di rilievo tra i principali gruppi di settore a livello mondiale.

Zoomarine, prima struttura Italiana a ricevere il riconoscimento di Giardino Zoologico nel 2009che unisce intrattenimento e offerta educativa, precedentemente di proprietà di Mundo Aquatico, si posiziona come il primo Parco di Edutainment del Centro-Sud Italia con oltre 500.000 visitatori annui.
Unico Parco Italiano ad essere membro certificato dell’Alliance of Marine MammalParks and Aquariums, così come DolphinDiscovery, riconosciuti per l’utilizzo e il mantenimento dei più alti standard qualitativi nella gestione e nella cura dei delfini e di tutte le specie ospitate.
Situato alle porte di Roma, Zoomarine, con i suoi 40 ettari, apre al pubblico nel 2005; da subito si conferma come uno dei principali Parchiper famiglie con una dimostrazione di delfini giudicata tra le migliori al mondo, dimostrazioni con leoni marini e foche, uccelli rapaci e tropicali, oltre a specie acquatiche quali pellicani, fenicotteri e pinguini, per un totale di 155 animali di 36 specie diverse; completano l’offerta spettacoli acrobatici, piscine e attrazioni meccaniche.

“DolphinDiscovery è una delle realtà riconosciute tra le migliori al mondo, non solo per la divulgazione del rispetto ambientale, ma anche per le attività di conservazione delle specie marine avendo creato programmi di gestione e riproduzione dei mammiferi marini tra i più avanzati e ben strutturati, ed è per questo che ci sentiamo orgogliosi che Zoomarine Roma da oggi faccia parte della famiglia di delfini più grande del mondo. Siamo fiduciosi che Zoomarine Roma sarà un’importante membro della famiglia DolphinDiscovery e che la nostra esperienza operativa e logistica nella gestione di Parchi divertimento e Edutainment possa rappresentare un contributo significativo alla sua crescita ed espansione nel mercato Europeo” dichiara il Dr. Jose Ignacio Cobo, Consigliere Delegato di Mundo Aquatico, la società che vende il Parco.

Il Direttore Generale e Presidente di DolphinDiscovery,Dr. Eduardo Albor“Solo poche settimane fa, negli Stati Uniti, abbiamo concluso l’acquisto del parco Gulf World situato in Florida nella citta di Panama City; DolphinDiscovery continua così la sua crescita e rinnova la sua promessa di offrire esperienze uniche di intrattenimento educativo, con i suoi 19 parchi e delfinari distribuiti in 8 paesi e 2 continenti” aggiunge “Siamo orgogliosi di poter entrare nel mercato Europeo e, con l’acquisizione di Zoomarine Roma, uno dei parchi di successo in Europa: siamo sicuri che sarà il primo passo in un mercato ricco di grandi opportunità.”