pubblicato il23 novembre 2015 alle 21:32

Piedimonte – impianto di compostaggio, nuovo incontro in contrada Ruscito

Piedimonte San Germano – Si terrà giovedì 26 novembre alle ore 17.00 presso località Ruscito un nuovo incontro sulla questione impianto di compostaggio. Organizzato dall’ amministrazione comunale, guidata dal sindaco Enzo Nocella, l’incontro vedrà la partecipazione degli avvocati incaricati dal comune per il ricorso in consiglio di Stato ed è rivolto a tutta la cittadinanza. Tutti infatti sono invitati a prendere parte alla riunione che si svolgerà presso il bar la Prateria.

La preoccupazione sulla possibilità di realizzazione dell’ impianto per la produzione di ammendanti e trattamento di rifiuti umidi sale a Piedimonte e sta coinvolgendo associazioni e comitati locali, oltre che amministrazione comunale. Il progetto presentato dalla società Ares è di portata particolarmente ingente e l’intera cittadinanza si è barricata sul fronte del “no” assoluto alla realizzazione dell’ impianto in località Ruscito. Al momento si attende la pronuncia del Consiglio di Stato dopo che il Tar si è espresso favorevolmente sulla questione del progetto. Si è costituita anche la Regione Lazio. In contrada Ruscito l’amministrazione e i legali incontreranno i cittadini per fare il punto sulla battaglia che si profila lunga e agguerrita.
Natalia Costa

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07